L'holter cardiaco o dinamico permette di individuare anomalie cardicahe che non vengono normalmente evidenziate da un elettrocardiogramma ( ECG) eseguito a riposo nè da un ECG eseguito sotto sforzo. Il monitoraggio può avere la durata di 24 h oppure 48 h in base alle indicazioni del medico. La refertazione viene efettuata entro 24h in telemedicina da un equipe di cardiologi esperti in collaborazione con il policlinico Umberto I di Roma.
L’Holter cardiaco è particolarmente indicato sotto consiglio medico quando si avvertono palpitazioni, battiti irregolari, tachicardie o bradicardie, episodi di capogiro o sensazione di svenimento. È utile anche per il controllo successivo a una terapia cardiologica, per la valutazione di eventuali extrasistoli o quando il cardiologo ritiene necessario monitorare il ritmo del cuore per un periodo prolungato.
💚 Il nostro impegno è da sempre uno solo: essere vicini ai pazienti, ogni giorno.
⚠️Per ottenere un tracciato ECG e Holter chiaro e affidabile, invitiamo i pazienti uomini a radere la zona del torace, al fine di ridurre al minimo gli artefatti nel tracciato.



